Crea sito

Cooperazione Italo-Tedesca 2019

In cooperazione con la Deutsche Forschungsgemeinschaft Villa Vigoni bandisce annualmente un programma di manifestazioni (Colloqui, Seminari per dottorandi e post dottorandi, “close reading”) che intendono confrontarsi con temi che mirino ad approfondire dibattiti attuali nei campi della cultura, della storia e della società europee.
Il tratto che caratterizza tali manifestazioni, distinguendole da altri formati di conferenze, è l’intenso scambio dialogico. Il numero dei partecipanti è perciò limitato; si consiglia di prevedere circa 20 partecipanti. I progetti di conferenze devono essere in sintonia con la missione istituzionale di Villa Vigoni, quella di sostenere “le relazioni italo-tedesche nella ricerca, nella formazione e nella cultura in uno spirito europeo” e di consentire l’incontro fra giovani ricercatori.
Il Programma della Cooperazione Italo-Tedesca nel campo delle Scienze Umane e Sociali è sostenuto dalla Deutsche Forschungsgemeinschaft.Il bando e il modulo (“Antragsformular”) di compilazione della richiesta per l’anno 2019 sono scaricabili su questo sito:

Qui di seguito i link elettronici alla pagina web del sito di Villa Vigoni da cui si può scaricare la documentazione completa:

Versione tedesca:
http://villavigoni.it/page.php?sez_id=11&pag_id=68&ed_kind=2&lang_id=4

Sulla pagina web in inglese si trova una breve introduzione in inglese e si può egualmente scaricare il testo del bando completo e il modulo in tedesco per la presentazione di un progetto:
http://villavigoni.it/page.php?sez_id=11&pag_id=68&ed_kind=2&lang_id=2

Scarica la documentazione:
2018_bando_cooperazione-italo-tedesca-scienze-umane-e-sociali

2018_antragsformular_deutsch-italienische-zusammenarbeit